Il Feudo
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,18 kg |
---|---|
Ingredienti | Antiossidante E300, Aromi naturali, Carne di suino, Cons. E250, Cons. E252, Destrosio, Saccarosio, Sale, Spezie |
Il Feudo
Salame “Il Feudo” dalla val di Fiemme in Trentino. Questo salame, caratterizzato dalla forma sottile, longilinea e particolarmente lunga, è aromatizzato con solo sale e pepe, diventando così il salame Trentino perfetto per i bambini o per coloro dai palati più delicati. Provalo e dicci cosa ne pensi!
€ 4,20 (0.18 kg)
Il Feudo
Il feudo, salame che prende il nome dal monte Feudo di Predazzo, presenta una forma molto particolare. Si presenta infatti come un salame molto lungo, leggero e delicato. L’aroma che lo caratterizza viene dalla semplicità dell’impasto, costituito da carne di suino di prima scelta macinata accuratamente, con l’attenta aggiunta di sale e pepe. Nessun altro aroma viene aggiunto a questo salame che è il preferito dai bambini.
La stagionatura di oltre 2 mesi lo rende un salame particolarmente secco e asciutto, ed è così che deve essere. Il sottile budello naturale che lo avvolge viene rimosso con estrema facilità e quello che resta vi stupirà !
Questo è uno dei principali salumi di nostra produzione, per non perderti gli altri salami de ‘L Bortoleto dai un occhiata a questo link!

I Salumi Trentini e gli insaccati stagionati sono i nostri prodotti di cui più andiamo fieri. Ci permettono, infatti, di raccontare la storia della nostra azienda, la tradizione del Trentino e tutta la passione per il nostro lavoro. Oltre alla tradizione è importante anche l’innovazione, infatti, proprio per andare incontro alle nuove esigenze alimentari, i nostri salumi sono senza glutine e senza lattosio.
L’esperienza nella scelta delle materie prime e nella lavorazione ci permette di preparare prodotti di altissima qualità .
Tutto inizia proprio dalle materie prime che, scelte dopo attente riflessioni, rappresentano la parte fondamentale per riuscire a creare insaccati magri e gustosi. Ogni salume viene toccato con mano da mastri salumieri per verificarne la conformità ai nostri standard di qualità . Passano poi nelle celle di stagionatura, dove ci resteranno per alcuni mesi a temperatura e umidità controllate. Quando il livello di stagionatura raggiunge la perfezione, si passa alla pulizia dei salumi ed eventualmente al confezionamento. Questo lungo procedimento per realizzare i migliori salumi Trentini rende evidente come questi prodotti riescono a relazionare perfettamente tradizione, innovazione e passione per questo lavoro.
La scelta è sicuramente vasta, partendo dai classici come il salame gentile o nostrano, passando dalle luganeghe a pasta fine o grossa, fino ai più particolari come il salame al puzzone di Moena DOP. Tutti i nostri salumi sono rigorosamente senza glutine e, a eccezione di qualche salume particolare nel quale è ampiamente segnalato, sono senza lattosio.
Recensioni