Salame di cervo
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,26 kg |
---|---|
Ingredienti | Antiossidante E300, Aromi naturali, Carne di cervo, Carne di suino, Cons. E250, Cons. E252, Destrosio, Saccarosio, Sale, Spezie |
Salame di cervo
Salame di Cervo dal peso di circa 260 grammi e confezionato sottovuoto per la spedizione. Salame di carne di selvaggina nostrana della val di Fiemme procurata durante i periodi di cacciagione e sapientemente aromatizzata per esaltare il forte sapore della carne.
€ 6,20 (0.26 kg)
Salame di cervo
Il nostro Salame di Cervo lo realizziamo con carne di selvaggina nostrana procurata durante i periodi di cacciagione dai tanti cacciatori della valle. Durante la lavorazione aggiungiamo pochi e semplici aromi 100% naturali per esaltare il forte sapore della carne di selvaggina. A questa, all’interno del salame, per attenuare lievemente l’intenso sapore, aggiungiamo una piccola parte (20%) di carne di maiale.

Insaccati di selvaggina nostrana dal Trentino Alto Adige. Qui troverai diversi tipi di salumi di carne di selvaggina, in particolare:
- Il Cervo
- Il Capriolo
- Il Camoscio
Gli insaccati realizzati con questi tipi di carne, sono insaccati di selvaggina dal sapore intenso che viene però attenuato da una piccola percentuale di maiale (circa il 20%) che rende complessivamente più apprezzabile il salume anche ai più piccoli.
Questo tipo di salumi sono prodotti tradizionali Trentini che realizziamo noi partendo da materie prime di qualità . Infatti, proprio durante i periodi di cacciagione, i cacciatori soddisfano il fabbisogno della materia prima fondamentale, alla quale, durante la lavorazione, aggiungiamo i giusti aromi per esaltare il sapore della carne di selvaggina.
Nei boschi Trentini la biodiversità è ricca e varia. Per quanto riguarda la selvaggina, i tipi di animali selvatici che popolano queste zone sono, come già anticipato, il cervo, il capriolo e il camoscio. Non vivono qui invece i cinghiali, che si trovano più in basso nella penisola.
Gli insaccati di selvaggina sono quindi tra i salumi più particolari e legati a i boschi presenti ai piedi delle Dolomiti.
Recensioni